GLAMPING: CUPOLE GEODETICHE PER UN CAMPEGGIO CHIC IN MEZZO ALLA NATURA

GLAMPING: CUPOLE GEODETICHE PER UN CAMPEGGIO CHIC IN MEZZO ALLA NATURA

COS’È IL GLAMPING?

Il Glamping è una nuova modalità di viaggio: a contatto con la natura, ma senza rinunce!

Il termine Glamping deriva dall’unione dei due termini inglesi “glamour” e “camping”, proprio ad identificare una nuova forma di campeggio “di lusso,  una rivisitazione del tradizionale campeggio in tenda: un modo più confortevole per dormire en plein air senza rinunciare ai comfort di un albergo. Il Glamping rende il campeggio adatto a tutti, anche ai più esigenti.

Il campeggio chic, all’insegna della comodità, nasce nei territori caldi di Africa ed Australia e, solo in un secondo momento, si diffonde in Europa; subito apprezzato soprattutto al nord (in Svizzera e Norvegia) e in tutti quei luoghi caratterizzati da climi più rigidi e poco ospitali per un soggiorno in tenda.

Oggi il Glamping è una vera e propria moda, la nuova frontiera dell’ecoturismo; una soluzione pratica ed economica per offrire un servizio completo, che soddisfa ogni tipo di esigenza ed attivo 365 giorni all’anno.

Per il Glamping si possono utilizzare diversi tipi di strutture:

case sull’albero, bungalow in legno, tende (dotate di comfort), yurte (dette anche iurte o jurte, abitazioni mobili tradizionali dei popoli nomadi dell’Asia, tra cui mongoli, kazaki e kirghisi) oppure cupole geodetiche.

CUPOLE GEODETICHE PER IL GLAMPING.

Perché scegliere una cupola geodetica per il Glamping?

Sono innumerevoli i vantaggi rispetto alle altre soluzioni:

  • La cupola geodetica è RISCALDABILE. 

Grazie alla creazione di un microclima interno, è possibile assicurare la temperatura più confortevole sia in estate che in inverno. 

Con Tende e Yurte ciò non è possibile.

  • La cupola geodetica è una scelta ECONOMICA.

La realizzazione di case sugli alberi e/o casette in legno richiede non solo un investimento a livello economico ingente, ma anche la consulenza di un ingegnere o un architetto specializzato. La cupola geodetica invece è semplicissima da montare, non richiede vincoli particolari, e non ha nulla da invidiare alle altre alternative per il Glamping in quanto a comfort ed atmosfera.

  • La cupola geodetica è SPOSTABILE.

Come saprete se avete letto il nostro articolo sulle cupole geodetiche da giardino, esse non necessitano di basamento e sono quindi movibili a piacimento. Permettono così di adattarsi alle esigenze dei clienti e/o di rinnovare più spesso la disposizione degli spazi e quindi le offerte del camping.

  • La cupola geodetica permette di DORMIRE SOTTO LE STELLE.

Le cupole geodetiche Amaranto Idea sono completamente personalizzabili, il telo in PVC (che ricopre la struttura portante in acciaio) può essere anche completamente o parzialmente trasparente. Tutta l’atmosfera di una vista a cielo aperto, anche in caso di pioggia!

  • La cupola geodetica è RESISTENTE.

L’unica forma geometrica la cui resistenza è direttamente proporzionale alla grandezza; le cupole sono certificate per essere altamente resistenti, anche in presenza di vento forte, intemperie, gelo o neve.

Resistenza al vento fino a 120 Km/h.

Resistenza con carico neve fino a 75 Kg/mq.

  • La cupola geodetica è PERSONALIZZABILE.

Sia per quanto riguarda la copertura che le dimensioni, le nostre cupole geodetiche sono 100% personalizzabili in base alle vostre esigenze. Il telo in PVC può essere colorato o marchiato con un logo o uno slogan, può essere completamente coprente, parzialmente o totalmente trasparente. Può anche essere rimosso del tutto, lasciando a vista la struttura portante e creando un open space con la natura, perfetto per montare amache o per luoghi comunitari (molto utile anche per delimitare aree specifiche senza isolarle).

  • La cupola geodetica è SUGGESTIVA.

L’emozione di una notte all’aperto , completamente immersi nella natura, con una vista a 360°, sentendosi come sdraiati sull’erba ma senza rinunciare alla comodità, non ha prezzo!

  • Le cupole geodetiche sono COLLEGABILI tra loro.

È possibile realizzare delle passerelle coperte (dei tunnel) che collegano più cupole tra loro, senza dispersioni di calore.

Gli agglomerati così generati possono offrire soluzioni multiple: case famiglia o aree comuni, offrendo maggiore spazio e quindi privacy e comfort.

ECOTURISMO

Le cupole geodetiche Amaranto Idea, grazie alla loro resistenza, all’impermeabilità e al microclima interno, permettono di fare Glamping anche in riva al mare o in alta montagna, anche in caso di neve o venti sostenuti. .

La struttura in acciaio è molto resistente e, a differenza delle cupole geodetiche realizzate invece in legno, non richiede nessun intervento di manutenzione a causa di un inevitabile deterioramento del materiale, ma garantisce una lunghissima durata del prodotto.

In caso di rottura occasionale del telo di copertura sarà possibile sostituire con facilità solamente questo elemento, evitando sprechi, complicazioni e/o lo smaltimento della struttura portante.

 

Il Glamping non accontenta solo i più esigenti, ma può anche essere un modo per avvicinare alla natura chi è più restio o permettere di campeggiare anche a persone con disabilità fisiche, esigenze specifiche o anziani.

La scelta di cupole geodetiche per il vostro campeggio chic vi permetterà di offrire un servizio continuativo in qualsiasi stagione dell’anno anche nei luoghi più impervi e quindi maggiormente suggestivi ed unici.

Lascia un commento

1
Ciao 👋
Come posso aiutarti?
Powered by